24 Ottobre 2023

Tutti pazzi per i podcast

di Amalia Di Carlo - Ufficio stampa di Marketude Scarica in PDF

Sempre più studi professionali scelgono e iniziano a utilizzare come ulteriore strumento di comunicazione i podcast.

I podcast sono episodi audio che riguardano un tema specifico e gli utenti possono ascoltare in streaming o scaricare e riascoltare quando meglio desiderano.

In questo ultimo periodo stanno prendendo sempre più piede; si tratta, infatti, di una tipologia di comunicazione immediata, perché arriva subito al destinatario; comoda, proprio per la sua caratteristica di consentirne l’ascolto quando meglio si desidera, e si adatta perfettamente allo stile di vita moderna in continua mobilità, il podcast può essere infatti ascoltato in macchina, mentre si fa la spesa, in palestra, in viaggio, in una sala d’attesa: ovunque; libera, perché consente di esprimersi liberamente su temi di più svariata natura senza censure o restrizioni, ma sempre nel rispetto degli altri individui; semplice, poiché la sua realizzazione non richiede una strumentazione particolarmente sofisticata, ma detto questo la produzione non va sottovalutata.

I professionisti pertanto stanno manifestando sempre più vivo interesse ad approcciarsi a questo strumento di comunicazione, anche per veicolare messaggi, approfondire tematiche, commentare accadimenti.

Esistono podcast sul diritto amministrativo, sull’evoluzione del digitale, generici sul diritto, sulla comunicazione o sul marketing professionale, su avvocati appassionati di cinema, sull’evoluzione della professione; insomma podcast di ogni specie in quantità.

CONTINUA  ALEGGERE

Centro Studi Forense - Euroconference consiglia

Diritto d’autore digitale