14 Giugno 2022

La sostenibilità diventa billable

di Giulia Maria Picchi - Senior partner Marketude Scarica in PDF

Ottime notizie dal fronte: Reed Smith, che con i suoi 17.00 avvocati è uno dei principali studi legali statunitensi, ha concesso crediti di ore fatturabili agli avvocati che svolgono attività legate alla sostenibilità: un’iniziativa che, secondo gli esperti del settore, si diffonderà man mano che gli studi si contenderanno l’attenzione dei clienti e quelle degli avvocati da assumere.

Lo studio ha dichiarato che a partire da giugno, gli avvocati potranno conteggiare fino a 25 ore di leadership, formazione, advocacy e lavoro di sviluppo legato alla sostenibilità ambientale per i loro obiettivi di ore fatturabili.

L’attività qualificata può includere il ruolo di leader nel “Green Team” interno dello studio, l’organizzazione di riunioni e iniziative incentrate sulla sostenibilità, la collaborazione con i clienti o l’adesione a gruppi come la Net Zero Lawyers Alliance.

Gli studi legali utilizzano obiettivi annuali di ore fatturabili per stabilire le aspettative di rendimento e assegnare bonus agli associati e agli altri avvocati dipendenti che possono fatturare fino a diverse centinaia di dollari all’ora per il lavoro con i clienti.

CONTINUA A LEGGERE

Centro Studi Forense - Euroconference consiglia

Diritto e contenzioso ambientale