5 Luglio 2016

EASYLEX ed EASYSLEX CLOUD: depositare gli atti con facilità

di Redazione Scarica in PDF

Con EASYLEX ed EASYLEX CLOUD è possibile depositare telematicamente tutti i documenti per i quali è previsto l’obbligo.

La facilità con cui entrambi i gestionali permettono di reperire i dati, i documenti e, quindi, creare la busta per l’invio telematico degli atti, distingue EASYLEX ed EASYLEX CLOUD dagli altri software per l’ufficio legale presenti sul mercato.

Le PRATICHE di EASYLEX ed EASYLEX CLOUD sono l’ossatura del sistema ed una guida importante nello svolgimento di tutte le attività: circa 250 attività predefinite, indicate come Standard, e relative Procedure, ovvero sequenze di attività, richiedono l’inserimento di determinati dati e documenti e non lasciano nulla al caso. Nel momento in cui è necessario creare una busta d’invio telematico, i dati risultano già “a sistema” cioè inseriti nel software, ed è possibile importarli senza perdite di tempo e costi aggiuntivi.

In più, il nuovo modulo OTP (One Time Password) per la firma digitale dei documenti, permette di effettuare operazioni di deposito telematico anche in mobilità e quindi, operare in modo ancora più semplice e immediato. Il modulo OTP sostituisce smartcard o chiavette USB con una password usa-e-getta. Una volta installato, è possibile ricevere sul proprio telefono la password per firmare digitalmente i documenti.

OTP aggira la necessità di utilizzo di chiavi hardware per l’accesso a servizi di firma digitale e, al contrario della password statica, non è vulnerabile agli attacchi digitali con replica. Ciò significa che, se un potenziale intruso riesce ad intercettare una OTP che è stata già utilizzata, non sarà in grado di riutilizzarla.

EASYLEX ed EASYLEX CLOUD rendono quindi ancora più rapido e sicuro il lavoro di tutti i giorni e permettono di svolgerlo ovunque ci si trovi.

Per approfondimenti: http://www.teamsystem.com/Legal/easylex